Chi Siamo

finestrachisiamo
benvenuto su Ropeca - Finestre d'Autore

Ropeca nasce nel 1989, in provincia di Bergamo, presidente è Marino Pellegrinelli, che insieme ai figli Jennifer e Daniel gestisce ‘azienda.

Dalle prime difficili esperienze in un piccolo laboratorio, su un mercato che scrutava perplesso e diffidente, l'azienda ha raggiunto un'organizzazione efficiente, fatta di persone creative e tecnologia d'avanguardia, ideale per soddisfare i bisogni di un nuovo mercato rigoroso e competitivo.

Un'esperienza che Ropeca finestre d’autore trasferisce con entusiasmo immutato nei propri prodotti e servizi, offrendo prodotti ineguagliabili. Una lunga e consolidata esperienza e la continua crescita hanno permesso all'azienda di diventare leader nel comparto del serramento in PVC.

Ropeca finestre d’autore si costruisce attorno a valori come il rispetto per l'ambiente, la trasparenza, la dedizione al cliente. La missione di Ropeca finestre d’autore è studiare e produrre serramenti esclusivi e personalizzati, altamente innovativi, esteticamente piacevoli e in armonia con l'ambiente. Creazioni in grado di contribuire a migliorare la qualità della vita e valorizzare il contesto architettonico in cui vengono inserite.

Qualità e competenza

La Produzione

Il processo di fabbricazione dei serramenti in Ropeca finestre d’autore si attiene a tutti gli standard di qualità grazie al sistema automatizzato della produzione. I rigorosi controlli di qualità garantiscono, fino in fondo alla catena produttiva, la massima qualità secondo il sistema di gestione assunto dalla società. I controlli, quindi, abbinati alla più moderna fabbricazione permette a Ropeca finestre d’autore di offrire ai propri clienti prodotti di qualità suprema a tempi di record!

Centro di taglio automatizzato

Mediante un processo completamente automatizzato, qui si realizza con assoluta precisione la totalità del lavoro di taglio, foratura e meccanizzazione dei profili con una capacità di taglio di 200 profili / ora.

Saldatura

Uno dei punti forti, che ne conferma poi la qualità del prodotto finale: un sistema a controllo numerico di ultima generazione provvede ad unire l’insieme dei pezzi che compongono telaio ed anta mediante una perfetta saldatura simultanea dei quattro angoli

Pulitura

I cordoli di materiale rimasti negli angoli dopo la saldatura sono eliminati con un sistema robotizzato che mediante un disco elimina perfettamente anche le più piccole tracce e resti della saldatura rendendo l’angolo levigato e perfetto in ogni dettaglio.

Applicazione sistemi di chiusura

Sia nel telaio, sia nel battente, su un centro di lavoro automatizzato, gli elementi che compongono il sistema di chiusura vengono fissati tramite viti speciali al serramento.Le finestre Ropeca finestre d’autore, con angoli rinforzati, bulloni di sicurezza, perni di acciaio, punti di unione meccanica, consentono agli infissi Ropeca finestre d’autore di conseguire eccezionali prestazioni.

Controllo

Dopo aver collocato il vetro nelle ante si procede al primo controllo per la qualità ed il funzionamento sul prodotto assemblato, verificando l’accoppiamento fra anta e telaio, la posizione e la correttezza degli accessori, la funzionalità del sistema di chiusura, la perfezione dell’insieme.

Spedizione

Un attento controllo prima dell’invio dei prodotti ai clienti, verificando l’ordine di spedizione affinché tutto quanto preparato, serramenti, materiali, accessori, sia conforme all’ordine originale
come lavoriamo

Passione & Creatività

Ropeca finestre d’autore è ciò che si intende come espressione della passione e della creatività professionale, passaggio obbligato per arrivare al successo. Arte è creare, è un pensiero che si evolve, un’evoluzione della materia, un’interpretazione della forma. Autore di creazioni che generano luce, spazio, colore, vita nelle abitazioni. Ropeca finestre d’autore ha strettamente collegato la passione con gli obiettivi, l’impegno con la professionalità e l’ambizione con il successo. Filosofia condivisa da tutto lo staff Ropeca finestre d’autore

Profilo aziendale

L'Azienda

Desideri altre informazioni sulla nostra Azienda?

Leggi profilo Aziendale

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOW ROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635