La porta finestra è una soluzione molto versatile per le aperture rivolte verso terrazzi, balconi o verande, oppure verso piccoli giardini e cortili interni. È possibile realizzare una porta finestra di ogni conformazione e dimensione, con diverse modalità di chiusura, anche con serratura a cilindro o sistema di sicurezza.

L’ulteriore possibilità di montare una porta finestra a soglia ribassata permette praticamente di eliminare la presenza di ostacoli e barriere, facilitando a l’ingresso e l’uscita dalla casa.

La presenza di una soglia ridotta al minimo, di circa 2 centimetri, semplifica il passaggio, e permette di abbattere un tipo di barriera architettonica molto comune nella maggior parte delle abitazioni.

Gli spessori ribassati offrono infatti un accesso privo di rischi anche a chi abbia problemi di deambulazione, ai bambini e agli anziani, e facilitano il passaggio a carrozzine, passeggini, trolley e simili.

Porta finestra con soglia ribassata e design

Come sappiamo, le soglie delle porte finestre rappresentano un ostacolo molto fastidioso al passaggio di persone con difficoltà di movimento, carrozzine e altro. Costituiscono inoltre un rischio di inciampo per tutti, senza tralasciare l’aspetto non proprio elegante, che non permette una vista esterna del tutto libera.

In queste situazioni, la nostra azienda, specializzata nella realizzazione e vendita di finestre a Bergamo e di serramenti su misura, propone diverse soluzioni che offrono un risultato piacevole sotto l’aspetto estetico e garantiscono la massima sicurezza.

La porta finestra a soglia ribassata è un sistema semplice ed efficace per eliminare questo tipo di ostacolo, rendere sicuro il passaggio per tutti e offrire un effetto estetico molto più elegante e minimalista.

La soglia ribassata è stata ideata proprio per migliorare il design classico della porta finestra e, al contempo, migliorare l’accessibilità.

Per ottenere questo risultato, viene utilizzato un sistema in alluminio o Pvc in cui l’altezza della soglia, pur essendo minima, riesce a reggere perfettamente il carico della struttura del serramento.

Tale soglia viene fissata in maniera tale che il dislivello sia praticamente impercettibile e che risulti quasi impossibile da vedersi.

Una soluzione facilmente adattabile

Le porte finestre dotate di soglia ribassata offrono il vantaggio di una linea essenziale e si adattano agli infissi dai profili molto sottili e leggeri. È inoltre possibile integrare a questo tipo di porte finestre un efficace sistema antieffrazione, evitando così che la porta possa essere rimossa o sollevata dall’esterno.

Per tale ragione, le porte finestre a soglia ribassata possono rappresentare quindi un’ottima soluzione anche per le porte di ingresso e possono essere costituite anche da elementi scorrevoli.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910