I serramenti alzanti scorrevoli, e comunque i serramenti scorrevoli in genere, sono oggi molto apprezzati da architetti e designer, in merito alla versatilità e alle doti di efficienza termica e acustica. Offrono inoltre la possibilità di collegare, senza interruzioni, l’ambiente abitativo interno allo spazio esterno: terrazzo, veranda o giardino.

L’alzante scorrevole è un meccanismo che permette all’anta che scorre di muoversi parallelamente all’altra, alzandosi leggermente. Con questo sistema è possibile realizzare serramenti con soglia molto bassa o a livello pavimento, ideale quindi per le persone con difficoltà di deambulazione, e comunque per eliminare il caratteristico bordo rialzato delle porte finestre.

La nostra azienda, specializzata nella progettazione e produzione di infissi, serramenti e finestre a Bergamo, propone sistemi alzanti scorrevoli moderni e innovativi. Oltre alla praticità e alla sicurezza, questo tipo di struttura garantisce il massimo isolamento termoacustico e un’efficace protezione nei confronti degli eventi atmosferici.

Alzante scorrevole: i principali vantaggi

I serramenti alzanti scorrevoli offrono il risultato di un’estetica elegante e permettono di realizzare vetrate molto ampie, lasciando la luce libera di fluire all’interno dell’ambienta abitativo.

Si tratta quindi di una soluzione che raccomandiamo spesso per le aperture di dimensioni estese e per creare una piacevole continuità verso l’esterno.

È garantito un livello elevato di isolamento acustico e di efficienza termica, oltre alla massima sicurezza nei confronti dei tentativi di effrazione. Un altro punto di forza per questo tipo di struttura è il design essenziale e minimalista, grazie alla possibilità di ridurre al minimo o di eliminare completamente l’ostacolo della soglia.

Consigliamo quindi i serramenti scorrevoli alzanti ovunque si desideri ottenere il risultato di un’estetica pulita e raffinata, di una grande luminosità e di un’eliminazione totale delle barriere architettoniche causate dal bordo inferiore della porta finestra.

La soluzione per le vetrate a tutta parete

Lo scorrevole alzante è il sistema preferito là dove, per ragioni tecniche legate al peso e alle dimensioni, non siano indicate le soluzioni classiche di apertura. Anche per le finestre di grandi dimensioni, questa soluzione facilita chiusura e apertura del serramento.

Inoltre, in merito alla possibilità di realizzare serramenti composti sia da due che da più ante, nei mesi estivi si può ottenere una parete completamente apribile verso giardini e terrazzi.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910