fbpx

I serramenti in Pvc costituiscono una delle soluzioni più diffuse, grazie alla versatilità estetica e alle ottime doti isolanti che questo materiale è in grado di offrire.

Finestre d’Autore Ropeca, grazie ad un’esperienza di oltre 30 anni, è considerata un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di infissi, serramenti e finestre in Pvc a Bergamo di alta qualità tecnica e stilistica. La nostra linea produttiva parte dal taglio dei profili fino alle fasi di saldatura, montaggio delle chiusure, finiture, pulitura e ad un rigoroso controllo di qualità.

Il Pvc è uno dei migliori materiali da utilizzarsi per gli infissi e le finestre di casa. Garantisce una lunghissima durata nel tempo, resiste bene all’acqua, all’umidità, alle alte temperature e ai raggi UV. Non subisce facilmente l’effetto delle sostanze chimiche e mostra una resistenza eccellente anche nei confronti del fuoco.

Un altro elemento da considerare è la sostenibilità ambientale, considerando che i serramenti in Pvc durano molto a lungo e, una volta sostituiti, possono essere facilmente riciclati, reimmettendo la materia prima nel ciclo di produzione, senza provocare alcun inquinamento.

Perché preferire i serramenti in Pvc

Come abbiamo visto, scegliere i serramenti in Pvc significa usufruire delle doti specifiche di questo materiale. In un ambiente abitativo, le qualità del Pvc comportano un migliore livello di comfort e infondono un’atmosfera di eleganza semplice ed essenziale.

Vediamo quali sono le cinque ragioni fondamentali per preferire questo materiale:

  • Una delle principali doti del Pvc è l’isolamento termico: i serramenti in Pvc con vetrocamera assicurano un microclima piacevole e contribuiscono ad abbattere i costi del riscaldamento.
  • L’assenza di manutenzione è un’altra qualità del Pvc, il quale non richiede verniciatura periodica né altri interventi, al di là delle semplicissime operazioni di pulizia e di un eventuale controllo del sistema di chisura.
  • Design e colore sono tra i maggiori pregi del Pvc, che può essere infatti prodotto in tantissime finiture, compreso l’effetto legno e i colori di tendenza.
  • Un ulteriore vantaggio per questo materiale è anche la versatilità, che permette di realizzare infissi di dimensioni e forme anche molto diverse dagli standard.
  • Inoltre, abbiamo visto che il Pvc resiste molto bene al fuoco: si può dire che sia uno dei materiali usati in edilizia in grado di garantire questa qualità. In particolare, il Pvc non solo prende fuoco con difficoltà, ma tende ad autoestinguersi piuttosto rapidamente.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910