In un progetto di interior design spesso si tende a non riserva la giusta attenzione ai sistemi oscuranti per le finestre: al contrario, si tratta di complementi di notevole importanza, sia sotto l’aspetto estetico che funzionale. Gli scuri alle finestre migliorano notevolmente il livello di comfort abitativo e di riservatezza di qualsiasi ambiente, creano un’atmosfera piacevole e rilassante all’interno di un immobile e contribuiscono inoltre ad evitare le dispersioni di calore e ad ottimizzare i costi dovuti alla climatizzazione.

 

Con una lunga esperienza nel settore della fornitura e posa di infissi e serramenti a Bergamo, Ropeca Finestre d’Autore è in grado di realizzare progetti personalizzati e di consigliare ogni cliente nella scelta del prodotto ideale, in base alle caratteristiche dell’ambiente abitativo e alle preferenze personali.

 

Proponiamo consulenze e progetti completi relativi all’installazione o alla sostituzione di infissi, serramenti e porte, oltre a suggerimenti utili a migliorare la privacy e ad incrementare il comfort termico e la sicurezza di qualsiasi ambiente.

 

Gli scuretti interni che consigliamo sono costituiti da pannelli in Mdf resistente e leggero, e si installano direttamente sulle ante della finestra, con la possibilità di regolarne l’apertura indipendentemente da quella dei serramenti. Il risultato è una piacevole atmosfera di penombra e intimità, un maggiore isolamento termico e un effetto estetico molto elegante.

 

Gli scuretti interni non sono altro, in realtà, se non la reinterpretazione degli scuri che, in passato, costituivano una parte integrante dei serramenti, prima che si diffondesse l’uso dei sistemi oscuranti avvolgibili. Gli scuretti moderni sono studiati per abbinarsi perfettamente ai serramenti, grazie alla vasta gamma di finiture e decorazioni, tali da poter essere considerati veri e propri complementi d’arredo. Il design essenziale completa con armonia la linea della finestra senza comunque renderla troppo pesante.

 

La presenza degli scuri alle finestre è indicata in tutti gli ambienti della casa ed è raccomandata soprattutto nelle camere da letto, in quanto permette di godere di maggiore tranquillità durante la notte, evitando le infiltrazioni di luce. Tuttavia, l’apertura può essere regolata a piacere, al fine di ottenere il grado di penombra desiderato.

 

La possibilità di scegliere il modello che meglio si addice sia ai serramenti che all’arredamento, permette di adattare gli scuretti interni ad ogni contesto, dall’appartamento moderno e chic, alla casa di campagna arredata in stile vintage.

 

Siamo a disposizione per fornire informazioni, consigli e consulenze per la scelta di serramenti, infissi e porte e per l’installazione di grate e cancelli, offrendo prodotti di alta qualità, progettati per rendere la casa più confortevole, sicura e accogliente.

 

 

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910