Avete deciso di installare le porte in legno? Il legno è uno dei materiali più amati. Nonostante negli ultimi anni le aziende abbiano proposto materiali alternativi, il legno continua a conquistare il pubblico. Il motivo è semplice: offre un’estetica davvero elevata. Parliamo di un materiale molto elegante, di stampo rustico, uno stile familiare che ci fa sentire al sicuro. Uno stile quasi romantico, se così possiamo dire. Quali sono i vantaggi di queste porte? L’alta qualità rientra sicuramente fra i benefici.

Porte interne in legno: caratteristiche e vantaggi

Che cosa ci comunica il legno? Le porte si presentano massicce, robuste, resistenti. Noi di Finestre d’Autore possiamo valutare la soluzione migliore sulla base delle vostre esigenze. Possiamo esaltarne i colori, le sfumature, le venature: è un lavoro che faremo con attenzione, soprattutto ai dettagli, che rendono unica una porta.

Il legno, inoltre, ci comunica pulizia ed è di grande impatto. Per una casa raffinata, elegante, possiamo sicuramente investire su questo materiale. Le dimensioni della porta potremo sceglierle insieme: calcoleremo e decideremo come realizzarla, sfruttando, ovviamente, le moderne tecniche di lavorazione.

Tra tradizione e innovazione, dunque, vi offriremo finiture di pregio: una cura nei dettagli unica. Questo design si sposa molto bene con un certo tipo di sobrietà nell’ambiente. Oltretutto, da sempre, il legno è considerato di alta qualità.

Il legno, un materiale elegante ed estremamente raffinato

Possiamo scegliere di investire sul legno per molteplici motivi. Ad esempio, per i nostri ambienti: in ogni stanza, si adatterebbe alla perfezione. Le sfumature, il suo effetto, ciò che ci trasmette: sono molteplici i motivi per cui investire su questo materiale. Ma c’è uno svantaggio? Il costo è nella media: i prezzi non sono molto alti e sono abbordabili per tutte le tasche, anche in base alla tecnica di lavorazione.

L’unico “svantaggio” del legno è la sua manutenzione. Purtroppo, infatti, il legno richiede da sempre grande attenzione rispetto agli altri materiali. Per questo motivo, vi invitiamo a considerare la manutenzione annuale. Con quest’ultima, avrete sempre porte di grande spessore e design. Vi basterà, dunque, scegliere di investire sulla manutenzione ordinaria: anche voi potrete prendervene cura con i giusti prodotti.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

 

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOW ROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635