fbpx

Gli scuri per finestre non sono semplici protezioni dalla luce, ma vere e proprie soluzioni antirumore e antifreddo. In più, danno alla tua casa il tocco rustico e caldo della baita di montagna. Andiamo a conoscere meglio questi sistemi oscuranti.

Scuri per finestre, cosa sono?

Gli scuri per finestre sono sistemi oscuranti ad ante o a portelli che si trovano all’interno o all’esterno del serramento. Gli scuri offrono protezione totale contro la luce. Una volta chiusi, infatti, non permettono ai raggi di penetrare. Sono dunque adatti a quelle situazioni in cui si ama e si cerca il buio totale per dormire. Sono sistemi oscuranti molto diffusi in contesti rustici e sono tra i più antichi sistemi oscuranti esistenti. Servono anche a proteggere e isolare la casa dal freddo e dall’umidità, oltre che dal rumore proveniente dall’esterno.

Scuri interni per finestre: design e isolamento

Gli scuri per finestre esterni sono spesso utilizzati nelle case di campagna o di montagna con apertura a battente verso l’esterno o a libro. In questo caso si adegueranno al contesto del palazzo. Ma gli scuretti possono essere utilizzati anche in appartamento, senza incorrere in problemi di vincoli con il condominio. Gli scuretti interni infatti ti consentono di dare un tocco di design alla tua casa anche senza abitare in villa o in montagna.

Gli scuri Balkon, realizzati in PVC o in alluminio, traggono ispirazione dai tradizionali sistemi oscuranti del passato e sono costituiti da profili di alta qualità ulteriormente rinforzati con l’applicazione di elementi in acciaio zincato. Grazie alle caratteristiche tecniche e funzionali dei sistemi oscuranti Balkon, sono garantite la massima resistenza all’uso e alle sollecitazioni esterne oltre ad una lunghissima durata nel tempo, senza alcuna necessità di una particolare manutenzione.

La versione degli scuri Balkon in PVC è leggera e resistente, offre un’ottima funzione oscurante, creando un ambiente confortevole e riservato, ed è disponibile in tanti colori, classici, neutri o creativi e di tendenza. Gli scuri in alluminio permettono invece di rispondere a maggiori necessità di sicurezza e isolamento termoacustico, senza comunque tralasciare l’aspetto estetico, con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colorazioni e finiture. I profili in alluminio vengono verniciati a polvere, per assicurare resistenza e brillantezza, con un’ampia scelta di tinte, che consente di soddisfare ogni preferenza ed esigenza.

Punto di riferimento nel settore della vendita e posa di serramenti, infissi e porte interne ed esterne, Ropeca Finestre d’Autore propone i sistemi oscuranti Balkon a chiunque desideri completare l’ambiente con un tocco di raffinatezza e di originalità, e nello stesso tempo creare un’atmosfera piacevole, intima e avvolgente in ogni stanza.

Le doghe degli scuri Balkon sono piuttosto larghe e creano un effetto estetico al contempo rustico ed elegante, i colori non subiscono alcuna alterazione nel corso del tempo e la struttura non necessita né di verniciatura né di altri interventi di manutenzione. Offriamo il servizio di fornitura e di posa dei sistemi oscuranti Balkon sia come parte di un progetto più ampio di installazione di infissi e serramenti in tutta la casa, sia come singolo elemento da aggiungere ai serramenti già in essere.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910