Trasforma la tua casa: cambia serramenti e persiane
È arrivato anche per te il momento di sostituire infissi e persiane? Se sei su questo articolo, noi di Ropeca pensiamo proprio di si e siamo qui per dirti come sostituire i vecchi infissi ti permetterà non solo di migliorare l’estetica e il confort della tua abitazione, ma anche di ridurre i costi di manutenzione e di aumentare l’efficienza energetica della casa diminuendo gli spifferi e i consumi.
Vediamo quindi assieme tutto ciò che c’è da sapere
Sostituire infissi e persiane rappresenta da sempre una decisione importante e che può comportare una spesa non indifferente per la famiglia. Devi sapere però che nonostante il costo iniziale, l’acquisto di nuovi infissi è un ottimo investimento che si ripaga rapidamente: risparmierai denaro e, al contempo, avrai un piacevole clima in casa.
Vediamo quindi perché sostituire i vecchi infissi.
I vantaggi che abbiamo con la sostituzione delle vecchie finestre sono tanti, tra i quali:
- Risparmio in bolletta e rispetto dell’ambiente grazie all’alto livello di isolamento termico;
- Nuovo look per la tua casa;
- Riduzione (o azzeramento) dei costi di manutenzione;
- Maggiore isolamento acustico;
- Maggiore sicurezza;
- Possibilità di poter usufruire della detrazione fiscale del 65%.
Ma non solo, visto che avrai un grande risparmio energetico. Si, hai letto bene! Se la tua bolletta energetica è troppo cara prova a sostituire le finestre della tua casa. I costi legati al riscaldamento della tua abitazione, infatti, rappresentano più della metà del costo complessivo della bolletta energetica.
Inoltre, per migliorare l’isolamento termico e, quindi, l’efficienza energetica della tua della casa, opta per il cosiddetto vetrocamera con doppio o triplo vetro. Nonostante sia più costoso del vetro singolo, infatti, esso assicura un miglior isolamento che consente di risparmiare fino al 20% sulla bolletta energetica e garantisce anche minori emissioni di CO2.
Infissi e persiane nuove: dona un nuovo look per la tua casa
Hai voglia di un cambiamento? Vuoi rinnovare l’aspetto della tua abitazione senza spendere una fortuna? Cambiare gli infissi è un buon punto di partenza per dare tono e colore alla casa.
Al giorno d’oggi, infatti, le finestre sono disponibili in moltissime forme, materiali e colori. Vuoi un effetto elegante e moderno? Scegli gli infissi in alluminio. Vuoi beneficiare dei vantaggi dei serramenti in PVC senza rinunciare al calore del legno? Le finestre in PVC effetto legno sono quello che stai cercando.
Grazie alla vasta scelta che l’industria moderna mette a disposizione, sarà facilissimo trovare le finestre che meglio si adattano alla tua casa. Inoltre le finestre moderne sono realizzate in modo da non richiedere molta manutenzione. Nella maggior parte dei casi è infatti sufficiente pulirle con un panno umido e, una volta all’anno, lubrificare cerniere, serrature e parti mobili. Per questo motivo, installando nuovi serramenti nella tua casa, ridurrai (o azzererai) i costi di cura e mantenimento.
Ed ancora, le finestre moderne sono realizzate in modo da garantire il massimo grado di isolamento acustico, che si rivela essere un elemento fondamentale soprattutto se si vive in zone molto rumorose o nelle grandi città. Il grado di isolamento acustico di un serramento dipende:
- Dalle caratteristiche acustiche del tipo di vetro installato;
- Dal numero di guarnizioni montate;
- Dalla corretta gestione del giunto di posa tra infisso e controtelaio e tra controtelaio e muratura.
Infine, cambiare i vecchi infissi ti permetterà non solo di rinnovare la tua casa ma anche di aumentarne la sicurezza. Le finestre attualmente in commercio, infatti, sono più robuste e difficilmente accessibili rispetto al passato.
Inoltre, è possibile integrare la ferramenta di sicurezza prevista di serie con ulteriori dispositivi antintrusione; in particolare può essere utile installare:
- Vetri antisfondamento;
- Inferriate con trama anti-divaricazione, viti interne e serrature antiscasso;
- Videocitofoni e/o telecamere a circuito chiuso.