fbpx

State per scegliere gli infissi della vostra casa? La prima cosa da fare è scegliere il materiale che più si presta alle tue esigenze, alle dimensioni delle tue finestre ed ai tuoi gusti. Ricordati che non esiste il miglior materiale, ma delle condizioni in cui uno è meglio di un altro.

Il nostro consiglio:

  • Scegli l’alluminio quando hai dimensioni grandi, quando ami il design minimale o quando cerchi zero manutenzione e durata nel tempo massima;
  • Scegli il Legno-alluminio quando ti piace la sensazione del legno al tatto e hai un budget elevato (costa mediamente un 30% in più di un infisso in alluminio);
  • Scegli il PVC quando devi contenere i costi iniziali a patto che il colore sia bianco e le dimensioni inferiori ai 230 centimetri di altezza;
  • Scegli l’acciaio quando vuoi qualcosa di unico e hai un budget molto elevato.

In questo articolo però, vi vogliamo parlare Clima Wood, una finestra realizzata grazie all’unione di due materiali, ovvero il PVC e il legno. È importante, infatti, scegliere gli infissi giusti sulla base di alcuni aspetti: per esempio, la resistenza contro gli agenti atmosferici e le effrazioni, così come l’isolamento termico e acustico.

Finestra Clima Wood: caratteristiche e benefici

Le caratteristiche della finestra Clima Wood vi permettono di unire i vantaggi di due dei materiali più sfruttati al giorno d’oggi, ovvero il PVC e il legno. La bellezza del legno è nota a tutti, così come le caratteristiche e i vantaggi offerti dal PVC.

Immaginate di poter unire i due materiali; sappiamo che il PVC è piuttosto economico, che offre un buon isolamento termico e acustico, che è abbastanza versatile. Del legno, invece, ci innamoriamo perché semplicemente evoca in noi delle sensazioni di “calore”. L’estetica del legno è molto apprezzata.

Grazie a Clima Wood, possiamo ottenere degli infissi per finestre che abbiano la possibilità di fare la differenza. Proteggerci dalle effrazioni, dormire sonni tranquilli, ottima resistenza contro gli agenti atmosferici come pioggia e grandine! Esaminiamo ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’unione tra PVC e legno.

Vantaggi della combo PVC e legno

Considerando le caratteristiche che abbiamo elencato dei materiali, scopriamo che Clima Wood prende il massimo e lo unisce in una soluzione comoda e vantaggiosa. Gli infissi con l’unione del legno e del PVC vi danno la possibilità di ottenere una casa perfetta dal punto di vista estetico e non solo.

È naturale, infatti, che ci preoccupiamo della resistenza degli infissi, soprattutto contro gli agenti atmosferici e le possibili effrazioni. Una buona notizia, poiché il PVC ha una elevata resistenza; allo stesso modo, offre un buon isolamento termico e acustico. Quest’ultimi sono dei requisiti essenziali per un buon infisso.

La manutenzione del legno e del PVC sono di base molto diverse; se da una parte gli infissi esclusivamente in legno richiedono maggiori costi e manutenzione, dall’altra il PVC rappresenta il compromesso ideale. Clima Wood, dunque, vi dà modo di ottenere il meglio dei due materiali, in una unione interessante.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910