State valutando di installare delle porte interne in PVC? Sono la soluzione ideale, ad esempio, per le aziende e le strutture sportive. Il motivo è semplice: il PVC è un materiale molto economico, ma che offre numerosi vantaggi. Un materiale estremamente resistente e versatile, che potrete sfruttare per vari stili e sfumature. Infatti, è possibile anche puntare sull’effetto legno, ottenendo il massimo della resa.

Porte interne in PVC: quali sono i vantaggi e le caratteristiche?

Cominciamo a parlare del PVC in quanto materiale. Il polivinicloruro si ottiene grazie all’unione delle materie prime etilene e cloro. Il settore dell’edilizia ha deciso di investire in questo materiale in quanto presenta dei vantaggi non indifferenti.

Anzitutto, offre un ottimo isolamento termico e acustico. Non è soltanto utilizzato per i serramenti, ma anche per le porte. Oltre all’isolamento, tra i vantaggi, troviamo un’elevata resistenza e anche un risparmio notevole.

Rispetto ad altri materiali, infatti, il PVC ha un costo molto più contenuto e soprattutto ci consente di risparmiare sul lungo termine. In che modo? Il comfort termico di questo materiale è elevato: invece di permettere alla temperatura esterna di entrare, la “bloccherà” fuori, prevenendo i fastidiosi sbalzi di temperatura.

Ne consegue che, oltre ad ammalarci molto di meno, ci permetterà di non accendere il riscaldamento l’impianto di condizionamento in maniera eccessiva. Presentano una sofisticata tecnologia: le moderne tecniche di lavorazione ci permettono di sfruttare il PVC in molteplici modi. È la versatilità, infatti, un’ulteriore caratteristica del materiale. Raggiungono ottimi livelli anche i vantaggi per il comfort acustico.

Le strutture perfette per le porte in PVC: classicità e semplicità

Tutte le aziende o lo strutture sportive possono contattarci per richiederci informazioni in merito all’installazione delle porte interne in PVC. Non dobbiamo dimenticare che il PVC è un materiale versatile, che dunque ci consentirà di lavorarlo al meglio, al fine di garantire ai clienti uno stile unico. Il design, dopotutto, è importante e, come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte.

Sappiamo quanto è importante scegliere la porta perfetta, soprattutto quando vogliamo investire non solo nella sicurezza della struttura, ma anche sulla resistenza e sul design. Così, abbiamo pensato potesse esservi utile un piccolo articolo sulle porte in PVC.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOW ROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635