Quando pensiamo alla sicurezza della nostra casa, vogliamo che sia sempre tutto al sicuro e perfetto. Possiamo valutare di installare numerosi sistemi di allarme e di videosorveglianza, ma dobbiamo anche prendere in considerazione la possibilità di investire sui portoncini e sulle grate di sicurezza. In questo articolo tratteremo maggiormente i vantaggi offerti dai portoncini: valuteremo e analizzeremo insieme anche le varie classi, che sono importantissime.

Portoncini: che cosa sono e a cosa servono

Ogni portoncino, infatti, ha una relativa classe di sicurezza. Anzitutto, con la sua installazione, vi assicurerete al contempo due vantaggi non proprio indifferenti. Stiamo parlando di protezione ed estetica. Il design dell’abitazione è sì importante, ma non possiamo investire di meno sulla sicurezza. Dunque, trovare un modo per dosare le due caratteristiche è essenziale.

Parlare di messa in sicurezza ci aiuterà a comprendere i portoncini. Subire un’effrazione, o comunque averne paura, non ci fa dormire sonni tranquilli. Così, per proteggere i nostri effetti personali e la famiglia, dobbiamo valutare il portoncino migliore per noi.

Oltre al sistema di allarme o la videosorveglianza, la porta blindata è una sicurezza, un’installazione in più che andrà a farci dormire sonni tranquilli. Molti di noi decidono di investire sui portoncini soltanto dopo avere subito un’effrazione: purtroppo, invece di curare, sarebbe meglio prevenire.

Le statistiche degli ultimi tempi indicano come i “topi di appartamento” siano in notevole aumento. Così, l’unica cosa che possiamo fare è mettere in sicurezza gli ambienti, investendo sui portoncini, sui sistemi di allarme e sulle grate di sicurezza.

Perché è importante investire sullo stile e sulla sicurezza?

Come vi abbiamo detto prima, scegliere i nostri acquisti non è sempre facile. Dobbiamo fare alcune necessarie considerazioni a riguardo. Ogni portoncino ha una relativa classe di sicurezza: per le abitazioni private, è bene investire sulla Classe 3 o Classe 4. Le classi della porta blindata sono in totale sei.

Dalla classe cinque fino alla classe sei, invece, l’installazione è valutata dagli edifici pubblici o privati, come le gioiellerie, le scuole, gli ospedali, le caserme militari.

Infine, parliamo di un prodotto che, oltre ad assicurarci un certo comfort, aumenterà l’estetica della casa. Unire stile e sicurezza è dunque possibile scegliendo il portoncino ideale.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOW ROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635