Perché sono importanti le classi dei portoncini?

Nella scelta dei portoncini perfetti per la nostra casa, è importante fare una considerazione sulle classificazioni. In questo articolo tratteremo le classi 3 e 4, spiegandovi quali sono le caratteristiche offerte per le abitazioni private. Ogni classe ha dei vantaggi, offre una resistenza ben precisa alle effrazioni e allo scardinamento.

In totale, ci sono ben sei classi di porte blindate o portoncini presenti sul mercato. Vogliamo approfondire tutti i vantaggi dello scegliere in particolare queste classi. Dobbiamo anzitutto considerare un aspetto molto importante: la tipologia della nostra casa. Abitiamo al pianoterra, oppure in appartamento? Discutere delle classificazioni ci permetterà di scegliere la migliore.

Come vi abbiamo accennato, possiamo scegliere tra sei classi. A partire dalla prima fino alla sesta, otterremo un diverso tipo di protezione: ad esempio, la prima classe è molto facile da scardinare rispetto alla sesta, che è in grado di resistere anche ai mezzi elettrici di elevata potenza.

Vantaggi e caratteristiche della Classe 3

Cominciamo ad elencare i vantaggi della Classe 3. Diciamo che questa tipologia è la classe più indicata per le abitazioni private, come ad esempio gli appartamenti. Resiste ad alcuni strumenti semplici, come ad esempio cacciaviti o il classico piede di porco. Adatta anche per ville e gli uffici.

Tenete presente anche che l’installazione di una porta blindata funge da deterrente: i ladri sapranno di dover operare maggiore lavoro e lasceranno perdere. Soprattutto quando abitiamo in un posto isolato, dobbiamo installare dei sistemi innovativi per mettere in sicurezza gli ambienti.

Vantaggi e caratteristiche della Classe 4

Questa tipologia di porta, invece, è perfetta per resistere agli scassinatori esperti. Resiste, pensate, all’utilizzo dei trapani elettrici. È la porta blindata ideale per chi abita al pianoterra o in un edificio riparato.

Se da una parte c’è una sostanziale differenza tra la Classe 5 e la Classe 6 – soprattutto nelle tecniche di lavorazione e nei materiali – le Classi 3 e 4 si somigliano molto. Offrono quasi gli stessi vantaggi, sebbene, ovviamente, la Classe 4 sia lievemente più sicura.

In ogni caso, in base alla vostra abitazione e alla zona in cui vivete, potrete scegliere su quale classe puntare.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

 

 

 

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOW ROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635