State valutando di installare un sistema oscurante nella vostra abitazione? Offre molte caratteristiche e vantaggi, certo, che non possiamo sottovalutare. Oggi vogliamo aiutarvi nella scelta del migliore sistema sulla base delle vostre esigenze. Amiamo la luce del sole, è vero, ma a volte abbiamo bisogno di un po’ di privacy e di intimità. Che cos’è il sistema oscurante? Sapevate che ha benefici anche per la nostra salute?

Sistema oscurante: caratteristiche e vantaggi

Durante la bella stagione, favorevole anche il cambio dell’ora legale, i nostri ritmi vengono drasticamente cambiati. Tendiamo a cenare molto più tardi, ci addormentiamo verso mezzanotte a causa del caldo e delle zanzare e, alla fine, ci svegliamo presto, perché la luce del sole ci solletica gli occhi.

Il motivo per cui possiamo, dunque, investire su questo sistema è che saremo noi a decidere sotto ogni aspetto la quantità di luce che entrerà in casa. Offrirà anche protezione agli occhi esterni: se abitate al primo piano di un appartamento o al pianoterra, magari desiderate semplicemente un po’ di intimità. È vostro diritto, dopotutto.

È una soluzione certamente pratica e comoda. Per non disturbare il nostro ciclo del sonno e per non alterarlo, dunque, possiamo richiedere un consulto e installare questo sistema. Molto dipende anche dai nostri bisogni: alterare il ritmo del sonno può essere piuttosto fastidioso per la salute e il benessere mentale.

Perché installare il sistema oscurante è un’ottima idea

Oltretutto, grazie alla moderna tecnologia, è possibile unire la comodità del sistema oscurante con l’impianto domotico. Ne consegue che potremo controllare ogni aspetto: luminosità, zone d’ombra, luce solare e tanto altro.

È arrivato il momento di approfondire anche un altro aspetto, una caratteristica essenziale dell’oscurante, ovvero il risparmio energetico. In estate, le temperature tendono ad alzarsi parecchio. Con il riscaldamento globale, abbiamo assistito a un aumento sensibile negli ultimi anni.

Grazie al sistema oscurante e alla regolazione dell’intensità luminosa, potrete impedire alla luce solare di causare uno sbalzo di temperatura negli ambienti. Avete deciso di installarne uno, ma non sapete le misure e tanto altro? Non preoccupatevi, perché siamo qui per questo.

Scegliendo noi, avrete un servizio completo a vostra disposizione: un professionista vi guiderà attraverso il sistema migliore per voi.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

 

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOW ROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635