La ristrutturazione dei serramenti è uno dei momenti più delicati, in cui dobbiamo prendere delle decisioni per il futuro della nostra casa. Sappiamo che potrebbe non essere facile, soprattutto all’inizio, quando abbiamo a nostra disposizione vari materiali: qual è il migliore? Come ristrutturare i serramenti? Le domande sono molteplici, e oggi vogliamo provare a darvi una risposta!

Ristrutturazione serramenti: perché farla?

Partiamo dai materiali per i serramenti: possiamo scegliere tra il PVC, il legno e l’alluminio. Come è giusto che sia, ogni materiale ha dei vantaggi e dei “difetti”, dunque dovremo tenerne conto prima di decidere di investire su un materiale specifico. I servizi Ropeca in questo possono venirvi in aiuto e darvi il supporto di cui avete bisogno.

Consideriamo il PVC, prima di tutti gli altri, un materiale molto economico e che per i serramenti è spesso utilizzato. Il motivo? È resistente, è versatile, potrete realizzare dei serramenti di medie dimensioni e, alla fine, è anche esteticamente gradevole. Ma quali sono i difetti del PVC?

I servizi Ropeca vi possono aiutare a scegliere i serramenti migliori. Con la ristrutturazione, avrete la possibilità soprattutto di risparmiare sull’energia elettrica. Il motivo? Gli infissi svolgono un ruolo essenziale nella protezione della casa. Oltre al PVC, possiamo considerare il legno.

Servizi Ropeca: come possiamo aiutarvi

Passiamo ai serramenti in legno, una scelta molto comune e altrettanto interessante. Il legno è indubbiamente uno dei materiali più presenti nelle abitazioni, e non potrebbe essere altrimenti. È un materiale estetico, che trasmette un senso di famiglia e dona anche un’atmosfera piuttosto romantica e rilassata alla casa. Qual è il difetto del legno? I costi dei serramenti e la relativa manutenzione: richiede molte cure.

Purtroppo, non possiamo scegliere un materiale che non riesca a proteggere bene la casa. Il risparmio energetico è essenziale per l’abitazione, considerando che dovremo trovare un modo per proteggere la stanza dagli sbalzi di temperatura. Serve, dunque, un materiale isolante, che sia in grado di impedire alla temperatura esterna di entrare in casa. Di conseguenza potremo anche risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, poiché non dovremo ricorrere spesso al condizionatore o al riscaldamento.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910