Avete mai sentito parlare dei serramenti in pvc? Riescono a donare una luce nuova all’abitazione. I serramenti in pvc, infatti, offrono numerosi vantaggi e caratteristiche. Nello specifico, il pvc è uno dei materiali del momento; oltre all’alluminio e al legno, è possibile riscoprire il piacere di scegliere un materiale estremamente resistente e versatile. Come funziona nello specifico? Cosa dobbiamo sapere?

Serramenti in pvc: come funzionano?

Noto con l’abbreviazione di PVC, il polivinile di cloruro è un polimero termoplastico, che ha un grandissimo vantaggio: le sue prestazioni isolanti sono piuttosto elevate. Chi desidera, dunque, isolare la propria stanza contro l’inquinamento acustico e termico, può sicuramente valutare di investire sul PVC.

Allo stato attuale, ci troviamo di fronte a uno dei materiali sicuramente più sfruttati al mondo. Il motivo? Il PVC ha anche una grandissima resa estetica. Potrete realizzare, dunque, i serramenti che desiderate nel modo migliore. Cosa vorremmo dai serramenti, alla fine? Che ci possano proteggere dagli agenti esterni, che possano prevenire i fastidiosi sbalzi di temperatura e che siano resistenti.

Scegliendo di investire sui serramenti in PVC potrete dare luce alla vostra abitazione nel modo migliore. Ma i vantaggi e le caratteristiche del PVC non finiscono qui, poiché è un materiale davvero indispensabile per i nostri serramenti.

Vantaggi e caratteristiche

C’è un ulteriore vantaggio che vorremmo elencarvi del pvc. Rispetto ad altri materiali, infatti, il pvc è molto economico. Di sicuro, è un vantaggio non da poco, considerando che la sua manutenzione è ridotta al minimo e che potrete realizzare dei serramenti in qualsiasi misura e dimensione.

Realizzare gli infissi in PVC, dunque, non solo è possibile, ma è anche consigliabile. Come abbiamo visto prima, la resa estetica c’è, così come la protezione contro gli agenti atmosferici e gli sbalzi di temperatura. Ma perché è preferibile scegliere un materiale isolante? Considerate di avere un infisso di scarsa qualità.

Quest’ultimo, purtroppo, vi costringerà a spendere molto di più dal punto di vista dell’impianto  di condizionamento e di riscaldamento. Sì, perché gli infissi proteggono la casa dalla temperatura esterna, cercando di isolarla e di mantenere una temperatura stabile all’interno degli ambienti.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910