State pensando di installare dei serramenti scorrevoli in casa vostra ma non conoscete tutti i vantaggi e i benefici? Nessun problema, perché oggi vorremmo parlarne insieme a voi. Grazie ai serramenti scorrevoli, infatti, avremo modo di scoprire un nuovo stile di vita per la casa. Ecco tutte le loro caratteristiche.

Serramenti scorrevoli: vantaggi e caratteristiche

Quando pensiamo a una nuova realizzazione per la nostra casa, abbiamo in mente non solo di migliorare lo stile, di apportare una modifica sostanziale all’estetica, ma soprattutto di avere maggiore praticità e comfort. Così abbiamo pensato di cominciare a descrivervi i serramenti scorrevoli: il compromesso perfetto tra design e comodità.

La nostra casa deve essere elegante, ma non solo: abbiamo in mente uno stile? Pensate che i serramenti scorrevoli possano sposarcisi bene? Vi diciamo, allora, le caratteristiche e i vantaggi di questa tipologia di serramenti.

Effettivamente, non possiamo proprio ignorare i vantaggi che offrono, a partire da una maggiore illuminazione. Prima di tutto, infatti, aumenterà la luce naturale a disposizione; i serramenti scorrevoli, soprattutto realizzati con vetrate di ampie dimensioni, consentiranno alla luce naturale di inondare i nostri ambienti. Una scelta non solo pratica, dunque, ma di grande effetto.

La praticità è tutto: ecco perché sono super comode

Tra l’altro, danno anche un senso di continuità alla casa; non ci sarà dunque un muro tra lo spazio interno e lo spazio esterno; se abitiamo in una villetta, ad esempio, potremo godere del paesaggio, del panorama. C’è da considerare un ulteriore vantaggio – e questo non è davvero niente male – ovvero l’ottimizzazione dello spazio.

Non sempre, infatti, è possibile installare dei serramenti definiti a bandiera. Magari, non c’è molto spazio in casa; di conseguenza installare i serramenti scorrevoli aumenterà l’organizzazione e darà un’impressione diversa. Chiuderete e aprirete facilmente i vostri serramenti, senza ingombrare la casa.

Consideriamo, ovviamente, anche l’isolamento termico e acustico nel pacchetto, che in effetti sono i due vantaggi che “pesano” di più nella scelta della tipologia dei serramenti. Il livello di isolamento è l’ideale per chi desidera mantenere una temperatura stabile nei propri ambienti e per chi ovviamente vuole isolarsi dai classici rumori esterni. Nel complesso, dunque, ci troviamo di fronte a un’ottima scelta!

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910