State per scegliere gli infissi della vostra casa? Vorremmo parlarvi di Clima Wood, una finestra realizzata grazie all’unione di due materiali, ovvero il PVC e il legno. È importante, infatti, scegliere gli infissi giusti sulla base di alcuni aspetti: per esempio, la resistenza contro gli agenti atmosferici e le effrazioni, così come l’isolamento termico e acustico.

Clima Wood: caratteristiche e benefici della finestra

Le caratteristiche della finestra Clima Wood vi permettono di unire i vantaggi di due dei materiali più sfruttati al giorno d’oggi, ovvero il PVC e il legno. La bellezza del legno è nota a tutti, così come le caratteristiche e i vantaggi offerti dal PVC.

Immaginate di poter unire i due materiali; sappiamo che il PVC è piuttosto economico, che offre un buon isolamento termico e acustico, che è abbastanza versatile. Del legno, invece, ci innamoriamo perché semplicemente evoca in noi delle sensazioni di “calore”. L’estetica del legno è molto apprezzata.

Grazie a Clima Wood, possiamo ottenere degli infissi per finestre che abbiano la possibilità di fare la differenza. Proteggerci dalle effrazioni, dormire sonni tranquilli, ottima resistenza contro gli agenti atmosferici come pioggia e grandine! Esaminiamo ulteriori caratteristiche e vantaggi dell’unione tra PVC e legno.

Materiale in PVC e legno: quali i vantaggi?

Considerando le caratteristiche che abbiamo elencato dei materiali, scopriamo che Clima Wood prende il massimo e lo unisce in una soluzione comoda e vantaggiosa. Gli infissi con l’unione del legno e del PVC vi danno la possibilità di ottenere una casa perfetta dal punto di vista estetico e non solo.

È naturale, infatti, che ci preoccupiamo della resistenza degli infissi, soprattutto contro gli agenti atmosferici e le possibili effrazioni. Una buona notizia, poiché il PVC ha una elevata resistenza; allo stesso modo, offre un buon isolamento termico e acustico. Quest’ultimi sono dei requisiti essenziali per un buon infisso.

La manutenzione del legno e del PVC sono di base molto diverse; se da una parte gli infissi esclusivamente in legno richiedono maggiori costi e manutenzione, dall’altra il PVC rappresenta il compromesso ideale. Clima Wood, dunque, vi dà modo di ottenere il meglio dei due materiali, in una unione interessante.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

 

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910