Avete mai sentito parlare del triplo vetro? Quali sono i vantaggi che offre? E perché è così importante installarlo in alcuni casi? In questo articolo avremo cura di analizzare insieme a voi le caratteristiche offerte. Grazie al triplo vetro, possiamo risparmiare sensibilmente e, inoltre, contenere gli effetti dell’inquinamento acustico e termico.

Quali sono i vantaggi offerti dal triplo vetro?

Quando parliamo di isolamento termico e acustico, ci vengono subito in mente gli infissi. Sì, i serramenti sono indispensabili al fine di isolare gli ambienti interni, ma anche il vetro svolge un ruolo fondamentale. Telaio, fughe, tenuta e vetro, dunque, devono essere rigorosamente scelti al meglio per aumentare la protezione interna. Per quanto riguarda la finestra, possiamo valutare il vetraggio doppio o triplo

Come funziona nello specifico il triplo vetro e come si presenta? Vengono disposti tre vetri, che vanno a formare una doppia camera. Ne consegue che la tenuta sarà altamente funzionale, ma che soprattutto avremo riparo dalla temperatura esterna. Questo vetro è l’ideale da installare in zone molto rigide o afose. Abitate in montagna? Allora, per ripararvi dagli spifferi del vento gelido e dalle temperature rigide in generale, è possibile valutare l’installazione di questo vetro.

Oltre a proteggere dagli agenti atmosferici, il triplo vetro è in grado di opporre estrema resistenza ai raggi solari, trattenendo in questo modo il calore.

Installazione del triplo vetro: ecco quando è consigliata

La maggiore prestazione isolante ci permetterà di vivere al meglio nei nostri ambienti, con conseguenze piuttosto interessanti. Isolare termicamente l’ambiente è necessario soprattutto in alcune zone d’Italia, dove la variazione di temperature stagionali è eccessiva. Questo discorso si applica sia alla stagione invernale, sia alla stagione estiva.

Quando i serramenti e i vetri non ci proteggono dal freddo o dal caldo, il primo svantaggio è sicuramente sulla bolletta dell’energia elettrica. Il motivo è semplice: dovremo accendere i riscaldamenti o l’impianto di condizionamento molto più spesso. Stando al calcolo, il risparmio energetico ottenuto a seguito dell’installazione di un triplo vetro è stato fissato al 30%.

Oltre all’isolamento termico, otterrete ottimi risultati anche per l’isolamento acustico. Chi abita in piena città, dunque, può valutare di installare il triplo vetro: ideale anche per chi lavora in casa e ha bisogno di un po’ di tranquillità.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

 

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOW ROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635