fbpx

Quando si ristruttura casa e arriva il momento della scelta delle porte da interno è bene essere sicuri di conoscere tutte le opzioni di apertura, materiali, design e offerte del mercato. Le porte infatti non sono solamente un passaggio che ci conduce da una stanza all’altra della casa ma un vero e proprio elemento di design.

Le porte in legno sono da sempre un must delle abitazioni ma quando ci si trova davanti all’infinità di porte tra le quali scegliere la prima domanda che sorge spontanea è: quale tipologia di legno scegliere?

Le porte da interno sono comunemente realizzate con tre materiali principali: Noce, Abete e Mogano. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un legno molto robusto e in grado di resistere alle sollecitazioni. Inoltre resiste alla flessione e si lascia scalfire molto difficilmente. Pertanto le porte in noce potrebbero essere la scelta adatta se in casa avete un bambino piccolo o animali come cani e gatti. Allo stesso modo anche il Mogano risulta essere un legno molto compatto e duro ma anche facile da lavorare. Resiste anch’esso alle sollecitazioni, non si graffia facilmente e assicura un’ottima rifinitura essendo tra i legni più pregiati presenti sul mercato. Infine arriviamo all’Abete, un legno estremamente delicato e morbido nonché nodoso alla vista. È pertanto indicato principalmente per le porte da interno destinate ad ambienti minimalisti e moderni. Inoltre si divide in due tipologie cromatiche: abete bianco con trama compatta e pochi nodi e abete Douglas resinoso, compatto e anch’esso con pochi nodi.

E se i gusti della clientela diventano sempre più raffinati?

No problem! Nella nostra collezione di porte potrai trovare una scelta di arredo capace di esprimere una precisa vocazione all’eleganza ed alla contemporaneità; dedicata ad ambienti ricchi di fascino e suggestioni, siamo certi che troverai la porta di interno che fa al tuo caso.

I toni intensi e gli effetti decorativi ci permettono di realizzare soluzioni ad alto contenuto estetico, soddisfacendo le esigenze dei nostri clienti, sempre più attenti al design, alla qualità dei prodotti e alle novità. I materiali si innovano costantemente ed in questa ottica, come è nella nostra storia, amplia e arricchisce la sua gamma di prodotti aggiornandosi alle ultime tendenze di mercato.

Vieni a scoprire le nostre porte da interno! Richiedi un preventivo gratuito compilando l’apposito form. Ropeca: finestre d’autore dal 1989.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910