fbpx

Quando si decide finalmente di installare le zanzariere alle finestre la reazione positiva non tarda a farsi attendere: “ma perché non l’ho fatto prima?”. Ecco la classica espressione di tutti i clienti una settimana dopo aver protetto le loro finestre con le nostre zanzariere.

Non è vero che c’è bisogno di molto spazio per installare le zanzariere. Anche su finestre e portefinestre di piccole dimensioni è possibile mettere una zanzariera scorrevole, in orizzontale o verticale, fissa o plissettata.

Per scegliere il miglior modello di zanzariera è necessario tener conto delle proprie esigenze personali, degli infissi presenti in casa e, soprattutto, è necessario conoscere le caratteristiche di ciascun modello in commercio. Infatti, oggi sul mercato ne esistono decine e decine di tipi. Ecco allora i nostri consigli per scegliere con criterio e riconoscere le zanzariere di qualità.

Modelli di zanzariere per ogni esigenza

Una zanzariera è generalmente composta da un telaio e da una rete a maglie fitte che permette di far passare l’aria ma di bloccare l’accesso a eventuali insetti indesiderati. Oggi però, grazie alle nuove tecnologie, sono tantissimi i modelli di zanzariera che possono soddisfare le esigenze più particolari: si va dalla zanzariera pet screen antigraffio, adatta agli amici a quattro zampe, a quella a ingombro ridotto che da chiusa occupa il minimo spazio, fino a quella motorizzata per gli amanti del massimo comfort.

E anche le reti che compongono le diverse strutture hanno caratteristiche innovative che permettono di soddisfare le più svariate esigenze!

Zanzariere per tutte le necessità

Se hai poco spazio la zanzariera a ingombro ridotto è quella che fa per te e se in casa hai necessità di non avere barriere per passeggini o per persone con mobilità ridotta, il modello adatto per te è la zanzariera senza barriere a pavimento. A terra c’è solo una piattina sottile in plastica e il passaggio è agevolato, quindi non c’è rischio di inciampare.

Zanzariere con rete resistente

Se invece la vostra priorità è avere delle zanzariere con rete più resistente per evitare che i vostri amici a quattro zampe la rompano, esistono modelli di zanzariere appositi con rete pet screen, una rete più spessa e resistente che farà al vostro caso.

Zanzariere antipolline e antismog

Se volete tenere lontano anche i pollini in primavera e autunno adesso è possibile farlo grazie alla zanzariera con rete antipolline. Studi scientifici hanno dimostrato che questa tecnologia è in grado filtrare in modo eccellente l’ingresso di pollini allergenici nelle vostre abitazioni

Zanzariere specifiche

Se invece la vostra priorità è quella di non rinunciare al favoloso panorama che si vede da casa, la zanzariera con rete panorama è quella che fa a caso vostro; questa tipologia di rete vi dà l’impressione ottica di avere maggiore visibilità verso l’esterno.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910