fbpx

L’estate si sta avvicinando e questo significa solo una cosa: dobbiamo proteggere i nostri ambienti dalle zanzare. Purtroppo, non possiamo tenere le finestre chiuse per tutto il giorno: la casa deve pur sempre arieggiare. Poi, alla sera, è il momento peggiore. Quando teniamo le luci accese, le zanzare saranno inevitabilmente attratte dall’illuminazione. Ne consegue che saremo ben presto loro prede. Per questo motivo, abbiamo pensato di stilare una mini guida sulla scelta delle zanzariere migliori per voi.

La guida alla scelta delle zanzariere: qual è la migliore?

Premettiamo che esistono molteplici tipologie di zanzariera: ognuna offre delle caratteristiche e dei vantaggi ben precisi. Di seguito, vogliamo offrirvi una panoramica completa su tutte le zanzariere attualmente in commercio, così da aiutarvi a scegliere la migliore per la vostra casa.

  1. Zanzariera a rullo: è molto comune e anche piuttosto facile da montare. Potrete trovarla ovunque e si adatta facilmente a qualsiasi finestra. Inoltre, è di semplice manutenzione e pulizia.
  2. Zanzariera elettrica: una zanzariera piuttosto tecnologica, che ha il compito di attirare su di sé insetti e zanzare. Principalmente questo acquisto è rivolto a chi ha un giardino o abita comunque in campagna.
  3. Zanzariera ad incasso: è un modello un filo più costoso dei precedenti. L’estetica è il suo punto di forza. Vi permetterà di impedire alle zanzare di entrare e al contempo di non rovinare la facciata dell’edificio.
  4. Zanzariera magnetica: è estremamente economica, facile da montare e pratica. Sono pannelli in poliestere, che potrete applicare alle porte e alle finestre. Presentano delle strisce aesive.
  5. Zanzariera fissa: sono principalmente rivolte alle finestre dalle dimensioni poco comuni, come i lucernari, gli oblò.
  6. Zanzariera a battente: questa tipologia si presta perfettamente alle porte-finestre. Di solito è in alluminio.

Vantaggi e caratteristiche delle zanzariere: sono indispensabili

In virtù delle caratteristiche e delle tipologie che vi abbiamo elencato, non possiamo non riconoscere alla zanzariera un ruolo essenziale nella nostra casa. Per questo motivo, procedere con l’installazione è essenziale: ripararsi dalle zanzare è possibile. Vivere al meglio l’estate, dormire sonni tranquilli, senza sentire quel fastidioso ronzio che ci costringe a svegliarci. Poi, ci sono molte persone che decidono addirittura di tenere le finestre chiuse di notte, proprio per evitare questo problema.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

Leave a comment

© 2024 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910