Oggi vi introduciamo un argomento molto importante, ovvero le grate di sicurezza. Proteggere i nostri ambienti è essenziale: la sicurezza è un fattore indispensabile per ogni casa. Oltre ai sistemi di allarme, di videosorveglianza, di porte blindate e serrature moderne, possiamo scegliere di installare una grata di sicurezza alla finestra. Come funziona? Quali sono i vantaggi e le caratteristiche offerte? Analizziamo insieme la situazione.

La praticità offerta dalle grate di sicurezza

Che cosa è davvero importante per la nostra casa? Fermiamoci a riflettere. Dobbiamo poterla mantenere al sicuro; non solo gli ambienti, ma anche i nostri effetti personalità e la famiglia. Dunque, abbiamo solo una possibilità: valutare tutti i possibili sistemi di sicurezza attualmente presenti sul mercato.

Nel caso delle grate, possiamo elencarvi molteplici tipologie: a scomparsa, scorrevoli, antintrusione, soffietto, protettive avvolgibili. Ognuna offre delle specifiche tecniche particolari e, soprattutto, ha un costo ben preciso. Tuttavia, è bene sapere che, per l’installazione di queste particolari grate, potrete accedere alle detrazioni fiscali previste dall’Agenzia delle Entrate.

Anzitutto, la differenza forse più sostanziale è proprio la modalità di apertura della nostra grata: vi abbiamo accennato prima qualche tipologia, ma non tutte. Ad anta, a battente, a libro, a pacchetto: sono davvero moltissime e ci consentono di dormire sonni più tranquilli. Oltre a questo fattore, ci sarà da scegliere, in seguito, la classe di sicurezza, indispensabile per garantire maggiore protezione.

Perché è importante avere delle grate di sicurezza

Sono adatte per ogni tipologia di abitazione. Questo è probabilmente il vantaggio più grande: abitate al pianoterra, in appartamento, avete una villetta? Le grate andranno bene in ogni caso. Dovrete unicamente scegliere il sistema di apertura, tenendo conto anche delle esigenze di spazio.

Se ad esempio non avete una casa abbastanza spaziosa, potete assolutamente valutare di investire sulle grate a libro o avvolgibili. In ogni caso, una grata è sinonimo di praticità e di sicurezza: un sistema anti effrazione molto sicuro e un trend in piena crescita.

Inoltre, vi segnaliamo che, per venire incontro alle esigenze della clientela, le grate di sicurezza offrono un elevato impatto estetico. Erano molti, infatti, a nutrire dei dubbi sulla resa estetica della facciata. Così, per garantire ai clienti il massimo delle prestazioni, le grate moderne sono realizzate attentamente, con linee di design, senza ovviamente sottovalutare in alcun modo la resistenza. Mediamente, in base ai materiali e alla scelta, il costo oscilla tra 100,00 e 600,00 euro.

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOW ROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635