Il PVC è il materiale del momento. Sta diventando uno dei più utilizzati: perché? Quali sono i suoi vantaggi? Questo materiale è molto speciale: contrariamente all’alluminio e al legno, è uno dei più economici e garantisce dei vantaggi niente male.

Viene utilizzato nelle abitazioni per i serramenti, per le porte e le finestre in particolare. Ha una versatilità di impiego davvero invidiabile: inoltre, lo possiamo ritrovare nei settori industriali e nelle aziende.

Tutti i vantaggi degli infissi in PVC

Il suo rapporto qualità/prezzo spinge molte persone ogni anno a modificare i propri serramenti: un altro punto da tenere a mente è la sua manutenzione. Il legno, per esempio, ha bisogno di molteplici cure e deve essere pulito secondo un determinato modo, perché rischia di rovinarsi nel giro di poco tempo.

Per quanto riguarda il PVC, sì, dobbiamo prestare attenzione, ma la sua manutenzione è infinitamente più bassa.

Come si comporta il PVC con l’inquinamento termico e acustico?

Come si inserisce il PVC riguardo al risparmio energetico e all’inquinamento acustico?

Quando scegliamo i nostri infissi, dobbiamo concentraci su due aspetti in particolare: l’inquinamento termico e acustico. Chi lavora da casa sa bene quanto possa essere invadente un rumore esterno: il PVC consentirà all’abitazione di ridurre i rumori esterni e vi permetterà di godere di qualche ora di tranquillità e relax.

Anche l’inquinamento termico è molto importante e non è assolutamente da sottovalutare. Le stagioni che mettono più a rischio la nostra salute e la nostra bolletta sono l’inverno e l’estate.

Purtroppo, lo sbalzo termico tra l’esterno e l’interno dell’abitazione ci costringe ad accendere il condizionatore o il riscaldamento, facendo lievitare i costi sulla bolletta. Senza contare che una casa che si riscalda e si raffredda a seconda della temperatura esterna ci mette in una posizione scomoda: potremmo ammalarci più spesso.

Risparmiate sulla bolletta e scegliete il design funzionale

In questo caso, il PVC si rivela un ottimo materiale, perché non consente alla temperatura esterna di entrare in casa: si avrà una temperatura più mite e non dovrete accendere così spesso il condizionatore o il riscaldamento. Di conseguenza, i costi saranno trattenuti e voi risparmierete.

Sono presenti diverse tipologie in PVC:

  • Scorrevoli;
  • Fuori squadro;
  • Fisso e battente.

Abbiamo menzionato prima la particolare versatilità del materiale: chiunque abbia delle esigenze di arredo particolari, con il PVC potrà sbizzarrirsi in creatività e ordinare gli infissi più adatti all’abitazione. È uno dei materiali migliori per gli infissi, a nostro parere.

 

 

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910