Con le porte interne in legno, possiamo donare una eleganza unica alla nostra casa. È indubbia la bellezza e l’estetica del legno: uno dei materiali preferiti per realizzare delle parti dell’abitazione. Con le porte in legno, non possiamo sbagliare: offrono molti vantaggi e caratteristiche, analizziamo quali.

Porte interne in legno: quali vantaggi offrono?

Scegliere una porta non è facile. Può in effetti sembrare una scelta da poco, ma in realtà la porta è a tutti gli effetti un complemento di arredo funzionale. Ne consegue che dovremo essere in grado di sceglierla secondo determinate caratteristiche, stili e design. In commercio troviamo numerose porte, ma anche molti materiali da sfruttare.

Perché vi stiamo proponendo proprio il legno? Solitamente, sono due le categorie in cui rientrano le porte in legno, ovvero tamburate o massello. La porta tamburata presenta un telaio portante; inoltre, è piuttosto stabile. Si può valutare di realizzare con un legno vero, oppure di sfruttare un materiale plastico con effetto legno.

Un elemento come il legno si inserisce molto bene in qualsiasi ambiente e stile. Oltretutto, il legno può essere lavorato su misura in molteplici modi. Potrete realizzare, dunque, porte totalmente personalizzate, investendo sulla tipologia di legno più indicata per voi: tanta creatività e un pizzico di inventiva.

L’eleganza del legno

È indubbio che con il legno ci troviamo di fronte a un materiale molto versatile ed elegante. Sono molte le persone che decidono di investire proprio in questo materiale per la realizzazione delle porte interne. Il motivo? Il legno trasmette una sensazione di calore, quasi di famiglia, a cui è impossibile rinunciare.

Andando a considerare gli altri aspetti del legno, scopriamo che è un materiale estremamente sano. È una materia prima che rimuove dall’atmosfera CO2; tuttavia, andrà a immettere ossigeno, andando a migliorare la qualità dell’aria. È un materiale ricco di vantaggi, non ultimo l’autenticità e la possibilità di studiare vari stili.

Dal classico al moderno, con questo materiale è possibile realizzare delle porte interne davvero qualsiasi tipologia di porta. Basterà adattarla al resto dell’abitazione, avendo cura di scegliere le aggiunte e i dettagli perfetti. Un tocco di immancabile rusticità che non guasta mai, arricchito dalle tecniche moderne e da una qualità sopraffina.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta, rimaniamo a vostra disposizione. Potete contattare Finestre d’Autore al numero di telefono o via e-mail, per ricevere delucidazioni in merito. Vi metteremo in contatto con uno dei nostri professionisti.

 

Leave a comment

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOWROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39 035461813 - Fax +39.035.5685635

SHOWROOM GRUMELLO DEL MONTE
Via A. Volta,2 - 24064 Grumello Del Monte BG - Italy
Tel. 035 4509910