Qualità e Vantaggi

Qualità & Vantaggi

Perché affidarsi a noi

GRUPPO FINESTRE è una società le cui radici sono saldamente ancorate in Trentino Alto Adige, territorio dal quale ha ereditato e fatti propri valori quali il rispetto per l’ambiente, l’affidabilità, la cultura dell’efficienza commisurata alla qualità della vita.

La Qualità del prodotto

I Materiali

La composizione della mescola impiegata per realizzare i profili in PVC Alphacan risponde alle direttive dei più autorevoli Enti Certificatori Nazionali ed Internazionali, prevede l’utilizzo di componenti di qualità certificata che ne garantisce la stabilità e la durata nel tempo. I profili così realizzati sono in classe A e con mescola S per clima severo. La scelta del vetro e delle sue caratteristiche viene valutata in sede di progetto e in base alle normative vigenti che ne delineano i campi di utlizzo al fine da garantire i valori richiesti e la sicurezza dell’utilizzatore. I principali riferimenti normativi per l’uso opportuno del vetro in edilizia sono:

  • Per la TERMICA l’attualissima Legge 311 ed il successivo D.M. dell’11/3/2008
  • Per l’ACUSTICA il Decreto del 2/12/97
  • Per la SICUREZZA la Norma di riferimento UNI 7697/07 ed il D.L. 172/04

Tutti i vetri utilizzati nei serramenti Gruppo Finestre sono inoltre realizzati con i bordi sfilettati in modo da ridurre le rotture da shock termico.

La Canalina a Bordo Caldo (CBC) è un distanziatore in silicone strutturato espanso stampato a iniezione con desiccanti incorporati. Le caratteristiche di flessibilità del distanziatore si conservano integre anche a temperature estreme. La CBC offre eccezionali prestazioni di risparmio energetico, è fino a
1500 volte meno conduttivo dell’alluminio, e arriva ad abbattere i valori U fino a 0,2W/m2K, migliora le prestazioni di isolamento acustico fino a -2dB e riduce in modo quasi definitivo la formazione di condensa.

Le guarnizioni di tenuta, realizzate in materiale termoplastico saldabile, sono co-estruse con il profilo e sempre in tinta con il colore base del profilo (ad esclusione dei colori speciali). Contribuiscono in modo rilevante ai risultati prestazionali di isolamento termoacustico. Un’alta resistenza all’invecchiamento garantisce continuità di prestazione nel tempo durante la vita del serramento.

I profili di rinforzo sono realizzati in acciaio certificato non radioattivo, con trattamento di zincatura della superficie contro la corrosione e vengono fissati meccanicamente al profilo in PVC. Lo spessore minimo del rinforzo è di 2 mm e nel telaio è sempre a sezione chiusa.

I componenti di movimentazione e chiusura sono trattati contro la corrosione e mantengono le funzionalità fisiche e meccaniche anche nei climi ed ambienti più aggressivi.

Tutti i serramenti ROPECA FINESTRE D’AUTORE godono di una garanzia della durata di 10 anni.
Questo è un servizio in più che ROPECA FINESTRE D’AUTORE ha la possibilità di offrire perché certa della qualità dei propri prodotti.
Possiamo comunque affermare che i vostri nuovi serramenti in pvc manterranno le caratteristiche di fornitura (colore, stabilità, funzionalità) per 30 anni e oltre.
Questa durata è data proprio dalla caratteristica di longevità e assenza di manutenzione del PVC.
ROPECA FINESTRE D’AUTORE garantisce i suoi prodotti secondo le seguenti condizioni:
– 10 anni di garanzia contro la formazione di condensa all’interno di vetrocamere isolanti.
– 10 anni di garanzia contro la corrosione della ferramenta e la sua funzionalità.
– 10 anni di garanzia sull’indelebilità del colore esposto agli agenti atmosferici, contro lo scolorimento innaturale e la crepatura delle superfici dei profili di porte e finestre in pvc bianco o avorio e tutti i pellicolati.

Garantiamo nel tempo il valore acquistato

Attenta progettazione, accurata scelta dei materiali, elevati standard produttivi. Ecco da dove nasce una filosofia della qualità senza compromessi. In tale filosofia rientra anche la garanzia scritta (di cui riportiamo un esempio qui sotto) che accompagna ogni nostro serramento: un patto chiaro e trasparente con cui assicuriamo ogni nostro cliente sul valore di ciò che sta acquistando.

i vantaggi

Garanzia 10 Anni

Indicazioni Generali

I difetti di qualsiasi genere vanno sempre immediatamente comunicati non appena ricevuta la merce. Le prestazioni di garanzia decadono se i danni superficiali vengono causati intenzionalmente, per incuranza o per negligenza oppure da personale esterno di ROPECA FINESTRE D’AUTORE durante esecuzioni di altri lavori nell’abitazione. Questo vale per tutte le superfici in pvc, cassonetti, tapparelle, vetri ed accessori. Le prestazioni in garanzia vengono meno anche per danni o malfunzionamenti derivanti da elementi costruttivi (es. assestamento del corpo architettonico). I termini di garanzia decorrono dalla data di fornitura della merce. La garanzia consiste nella sostituzione completa o parziale del prodotto o nell’esecuzione di lavori di riparazione o correzione. I danni indiretti e le spese che esulano da tali limiti, non sono contemplati nella garanzia. Regolazioni, manutenzioni generali del prodotto che si renderanno necessarie successivamente ai 2 anni della garanzia europea andranno fatturate secondo le tabelle orarie ROPECA FINESTRE D’AUTORE e di intervento in vigore al momento della chiamata.

Limiti tecnici della Garanzia

La garanzia è valida se la merce non è sottoposta a sollecitazioni non contemplate o eccedenti le Normative e gli standard vigenti. Qualora il prodotto venga impiegato o utilizzato in modo anomalo la garanzia decade completamente. Danni alla superficie dei prodotti causati da detergenti aggressivi e/o abrasivi vengono esclusi dalla garanzia; scolorimenti provocati da reazioni chimiche non sono contemplati dalla garanzia. Corrosione della ferramenta o ad altre parti meccaniche dovuta ad impiego di agenti chimici di pulizia (tipo candeggina, acido muriatico, ammoniaca) fanno decadere la garanzia. Formazione di condensa temporanea delle superfici in vetro: in determinate condizioni può formarsi della rugiada (condensa) sulle superfici di vetro esterne delle vetrate isolanti o sul lato interno. Questo non è un difetto, ma un fenomeno naturale dovuto ad elevata umidità dell’aria (interna od esterna) associata ad un elevata differenza di temperature tra interno/esterno. Tutte le parti mobili tipo tapparelle, corde per l’azionamento delle stesse, rulli avvolgibili, maniglieria, copricerniere, accessori vari, apparati a sporgere, motori, veneziane, zanzariere, chiudiporta godono della garanzia europea di 2 anni. La garanzia decade nel caso di interventi effettuati da personale non autorizzato da ROPECA FINESTRE D’AUTORE.

© 2019 Ropeca, Finestre d'Autore
C.F. - P.IVA - Reg. Impr. BG. IT04062120169
Cap. Soc. € 10.400 I.V. | R.E.A. 11111 | info@finestredautore.it
Preferenze Cookies - Privacy Policy - Cookie Policy
Sviluppato da Strategie Digitali Innovea

SHOW ROOM MOZZO
Via del Commercio, 7 - 24030 Mozzo BG - Italy
Tel. +39.035.461813 - Fax +39.035.5685635